Sistema di agricoltura biologica certificata
La Podere Mandello società agricola s.s. è un’azienda agricola situata nel comune di Mandello Vitta in Provincia di Novara.
Deriva dallo scorporo del “Podere di Mandello” già proprietà dei Caccia da Mandello dal 1500, passato poi, nella seconda metà del 1800 al conte Vitta, che aggiunse il proprio cognome per distinguere detta località dall’omonimo comune di Mandello Lario.
In virtù di detta provenienza, i terreni della Podere Mandello società agricola s.s. possono utilizzare, quale irrigazione, le acque delle fontane private che servivano, già anticamente, la vecchia proprietà.
Tutti i terreni aziendali sono coltivati con sistema di agricoltura biologica certificata dalla spettabile BioAgriCert, per cui, in osservanza del regolamento nazionale per l’agricoltura biologica le coltivazioni effettuano una turnazione tale per cui, dopo tre raccolti di riso susseguono un raccolto di soia ed un raccolto di graminacee.
La Boniperti Agricola srl, è una società di conto terzi agricolo ed effettua parte dei lavori aziendali delle sottoelencate aziende agricole che compongono la compagine societaria.


L'attività agricola è suddivisa in cinque aziende:
• Azienda Agricola Boniperti Roberto
• Frassi Marco
Ditta individuale, prima azienda del gruppo nata nel 2008
• Frassi Silvano e Marco soc. agricola s.s.
costituita a dicembre 2016, gestisce parte dei terreni già del Podere di Mandello che fù del Conte Vitta
• Podere Mandello soc. agricola s.s.
nata nel 2013, gestisce il Podere Biola di proprietà della Cà Granda